Pianta di Ardisia senza vaso
Condividi
Condividi

Pianta di Ardisia

Ardisia crenata, una specie originaria dell'Asia centrale, nella zona che va dall'India fino alla Cina ed al Giappone. Nei luoghi d'origine diviene un arbusto di dimensioni medie, invece coltivata in vaso si mantiene al di sotto del metro di altezza; in particolare nei vivai europei si trovano spesso varietà selezionate per le loro dimensioni contenute e per la compattezza della vegetazione. Questo piccolo arbusto sempreverde è molto decorativo, presenta grandi foglie ovali, di colore verde scuro, coriacee, con margine ondulato, lucide; in primavera all'apice dei rami sbocciano piccoli fiori bianchi a stella, leggermente profumati, pensuili, riuniti in racemi. In autunno ai fiori seguono piccole bacche rosse; le bacche, vivacemente colorate, possono rimanere sulla pianta per mesi, spesso anche dopo la fioritura dell'anno successivo; inoltre i rami che portano le bacche tendono a defogliarsi, facendo risaltare ancora di più i frutti.

L'omaggio è sempre confezionato con carta o materiali simili e fiocco colorato, secondo la nostra sensibilità e come d'uso locale.
Saremo ben lieti di essere comunque contattati per soddisfare le Tue particolari esigenze.
La confezione sarà consegnata dal fiorista direttamente al destinatario.
cod. 70586 Pianta di Ardisia senza vaso
€ 25,00 Quantità:

cod. 70587 Pianta di Ardisia con vaso
€ 35,00 Quantità:

Nella realizzazione dell´omaggio ci impegniamo ad utilizzare fiori e piante di qualità e faremo tutto il possibile per rispecchiare il prodotto scelto quanto a forma, contenuti e colori. Sono comunque permesse sostituzioni di uno o più elementi per difficoltà di reperibilità sul mercato e deperibilità del prodotto. Tali sostituzioni si intendono accettate dal cliente ordinante a condizione che il prodotto offra almeno lo stesso rapporto qualità/prezzo. Puoi sempre contattarci per concordare quanto ritieni necessario.

Avatar
Benvenuto sul nostro sito e-commerce 👋!
Mi chiamo Jasmine,
Come posso aiutarti??

Per utilizzare il sistema di traduzione devi accettare l'uso dei cookie